Luca Minetto

È laureato in Economia e Gestione d’impresa (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Dal 2009 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.

È iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Giudice, all’Albo degli Amministratori Giudiziari e all’Albo dei gestori della Crisi.

Nell’ambito della professione si occupa da sempre di consulenze tecniche in sede civile e penale, oltre che di investigazioni contabili e di consulenza societaria soprattutto in tema di Principi Contabili.

Ricopre incarichi di Consulente Tecnico in sede civile e penale sia per conto di Tribunali e Procure della Repubblica, sia per l’assistenza di persone fisiche o giuridiche, relativamente a materie economiche, aziendalistiche, contabili, finanziarie, nonché in tema di D.Lgs 231/01.

Ricopre incarichi di Sindaco Effettivo, Revisore Legale e membro di Organismi di Vigilanza, nonché di Curatore Fallimentare e Commissario Straordinario.

È relatore in Convegni, lezioni universitarie e master post-universitari su temi riguardanti la formazione del bilancio, il ruolo e l’attività del Consulente Tecnico, l’assistenza preconcorsuale alle aziende in crisi, reati di mercato, falso in bilancio e procedure di Amministrazione Straordinaria.