Marco Dell'Antonia

È laureato in Giurisprudenza (Università degli Studi di Trento). Successivamente ha ottenuto un diploma master in corporate law.

È avvocato dal 2003 e abilitato alle giurisdizioni superiori.  

In qualità di Partner dello Studio Orrick, Herrington & Sutcliffe si occupa di attività di assistenza e consulenza a società operanti nel settore industriale, dei servizi, dell’energia, bancario, assicurativo e dei mercati finanziari nelle materie della corporate governance in generale e della compliance al D.Lgs. 231/2001 in particolare.

A tal riguardo presta abitualmente assistenza alle società nell’ambito delle attività di risk assessment prodromiche alla predisposizione dei Modelli di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001 così come nella redazione e attuazione dei modelli stessi.  

Presiede (ovvero è membro di) Organismi di Vigilanza di numerose società (tra cui anche società quotate nei mercati regolamentati) operanti nel settore industriale, dei servizi, del gaming, finanziario e assicurativo.  

Si occupa abitualmente di attività di formazione al management delle società (nonché agli organi sociali e agli Organismi di Vigilanza) sulle tematiche relative alla responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/01.  

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, master e iniziative formative, anche in ambito universitario.